Come effettuare il recupero crediti: un software utile

Il recupero crediti tramite software è attualmente possibile ed è ormai la scelta di molte aziende di settore. Gli studi legali sono, ad esempio, fra i maggiori beneficiari di queste nuove tecnologia, grazie al notevole risparmio in termini di tempo e denaro ma anche altre aziende possono trarre enormi benefici dall’impiego di questo tipo di programmi.

eWitness per il recupero crediti via software

Di tutte le società che si occupano di sicurezza online, eWitness è, probabilmente, fra le più rinomate. Già nota per la qualità dei propri servizi, di recente si è avventurata anche nello sviluppo di una metodologia per il recupero crediti via software, pensata per rendere queste operazioni più facili ed immediate.

Il frutto di tanti sforzi è IT4Lex, un programma dall’interfaccia intuitiva, che assiste passo dopo passo l’operatore, dall’apertura alla chiusura della pratica. Strutturato su passaggi logici consequenziali, il software stesso presenterà la documentazione da compilare via via che si avanza nella stesura della pratica, procedendo allo step successivo solo quando i precedenti saranno correttamente completati.

Questo accorgimento elimina definitivamente qualunque possibile approccio confusionario, terreno florido per l’errore umano, che poi determina ritardi nelle consegne e slittamenti dei processi.

A completare il pacchetto di funzionalità per il recupero crediti integrate nel software, troviamo un sistema di alert per avvisare e programmare le scadenze (già preimpostate a seconda dei termini di legge attualmente vigenti), e un metodo efficiente per condividere, direttamente dal software, la documentazione agli avvocati o alle parti coinvolte.

Il programma è costantemente aggiornato e può essere utilizzato via web senza troppa difficoltà e in totale sicurezza. Per ulteriori approfondimenti su IT4Lex e per conoscere gli eventuali preventivi, ti invitiamo a cliccare sul link riportato poco più su in questo articolo.

Santa Napolitani

Commenta