calze contenitive

Perché puntare sulle calze contenitive

Le calze contenitive sono indumenti dalle molteplici funzionalità che spesso la maggior parte delle persone ignora. Non bisogna dunque fraintenderne la funzionalità deducendola solo dal nome, estremamente riduttivo, per questo motivo abbiamo deciso di dedicare questo breve articolo per spiegare ai più perché vale la pena puntare su questo capo!

Vi sarà sicuramente capitato di vedere molti sportivi portare le calze contenitive e loro di certo non hanno problemi di forma no? Allora perché sono così gettonate anche in ambito agonistico? Proprio per le loro molteplici funzioni. Il loro compito principale è quello di favorire la microcircolazione delle gambe, aiutando così i muscoli e i tessuti ad essere sempre ben ossigenati.

A seconda delle necessità si può optare per modelli terapeutici, caratterizzati da una micro compressione più elevata, perfetta per chi è costretto ad esempio a stare a letto o a lunghi periodi di immobilità,  mentre chi pratica sport  può optare per i modelli a compressione leggera che permettono di godere dei benefici della particolare trama elastica, prevenendo eventuale infortuni.

Le calze contenitive dunque sono un ottimo investimento per chiunque, dallo sportivo al malato, dall’ uomo d’affari alla casalinga, perché tanto ogni uno può godere dei differenti benedici che questo indumento è in grado di offrire. Il materiale principale è il nylon ma in realtà si possono trovare anche in cotone ed altri materiali, l’importante è che siano facilmente lavabili e resistenti.

Se stai cercando anche tu delle calze contenitive di buona qualità, ti abbiamo messo un link nell’articolo per facilitarti la ricerca. Scopri tutti i modelli e trova quello che fa al caso tuo.

Santa Napolitani

Commenta